Strumenti Utente

Strumenti Sito


liquens:toolbar

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
liquens:toolbar [2013/01/10 17:49]
gbonanome
liquens:toolbar [2014/11/13 10:36]
fabio
Linea 3: Linea 3:
 Durante lo sviluppo di DiscoveryNG è stato creato un componente utilizzabile,​ a seconda dei profili di accesso, direttamente durante la navigazione del sito. Questo offre alcune scorciatoie per gli amministratori e gli autori del sito. Durante lo sviluppo di DiscoveryNG è stato creato un componente utilizzabile,​ a seconda dei profili di accesso, direttamente durante la navigazione del sito. Questo offre alcune scorciatoie per gli amministratori e gli autori del sito.
  
-{{ :​liquens:​dng_toolbar.png?500 }}+{{ :​liquens:​dng_toolbar.png ​|}}
  
 La barra viene mostrata sempre nella parte bassa della finestra durante la navigazione del sito pubblicato, è possibile nasconderla cliccando sulla X alla sua sinistra e mostra un **elenco di opzioni diverso** a seconda del profilo di accesso e della pagina che si sta navigando. La barra viene mostrata sempre nella parte bassa della finestra durante la navigazione del sito pubblicato, è possibile nasconderla cliccando sulla X alla sua sinistra e mostra un **elenco di opzioni diverso** a seconda del profilo di accesso e della pagina che si sta navigando.
  
-Nell'​immagine d'​esempio è mostrata la barra visibile per un utente con **profilo webmaster** che stia navigando la pagina della sua biblioteca. Sono visibili le seguenti opzioni: +Nell'​immagine d'​esempio è mostrata la barra visibile per un utente con **admin** che stia navigando la pagina della sua biblioteca.
-  * **Edit**, apre la pagina in oggetto nell'​area di modifica del contenuto nel CMS +
-  * **Edit Library**, apre l'​oggetto Biblioteca corrispondente nell'​area Biblbioteche +
-  * **View in the ILS**, nel caso DiscoveryNG sia collegato ad un gestionale (es. CalvisNG), apre la scheda relativa nel gestionale stesso.+
  
-Per utenti con **profilo amministratore** le possibilità comprendono anche alcuni dei task di manutenzione comuni per la gestione di SilverStripe,​ come Flush o dev/build, o attività di debug specifiche di Liquens, come SolrDebug e Turbomarc nella navigazione del catalogo.+É comunque possibile richiedere una configurazione ad-hoc per gli utenti con **profilo amministratore** le cui possibilità comprendono anche alcuni dei task di manutenzione comuni per la gestione di SilverStripe,​ come Flush o dev/build, o attività di debug specifiche di Liquens, come SolrDebug e Turbomarc nella navigazione del catalogo.
liquens/toolbar.txt · Ultima modifica: 2014/11/13 10:36 da fabio