Strumenti Utente

Strumenti Sito


circulation:interprestito_in_entrata
Traduzioni di questa pagina:

Interprestito in entrata

Questa pagina permette di ricercare e gestire il materiale destinato alla biblioteca attuale. Si trovano in quest'area tutti i materiali in stato In transito o In rientro che hanno come destinazione la biblioteca attuale.

Ricerca interprestiti in entrata

Barcode Permette di recuperare in maniera diretta un certo esemplare a partire dal barcode.
Biblioteca di partenza Permette di selezionare la biblioteca da cui il materiale è stato messo in transito.
Data della richiesta Permette di impostare un intervallo di tempo entro il quale è stata fatta la richiesta del materiale in arrivo.
Utente Permette di selezionare un utente specifico a cui è destinato il materiale in arrivo.

Da passare a pronti per il prestito

In quest'area è elencato tutto il materiale arrivato alla biblioteca attuale da altre biblioteche del sistema, destinato a soddisfare una prenotazione fatta da un utente della biblioteca (o da un utente che ha selezionato la biblioteca attuale per il ritiro).

Per confermare la ricezione e passare in Pronti al prestito i documenti ricevuti è possibile:

  • spuntare le righe relative e cliccare il pulsante Passa a pronti per il prestito nella parte speriore della tabella;
  • posizionarsi nella casella accanto al pulsante Passa a pronti per il prestito nella parte speriore della tabella e quindi inserire il barcode o il numero di inventario dell'esemplare.

Da rimettere a scaffale

In quest'area è elencato tutto il materiale rientrato nella biblioteca attuale da altre biblioteche del sistema dopo aver soddisfatto un prestito. E' la pagina in cui si conclude l'attività di circolazione e il materiale passa dallo stato di “in transito di rientro” allo stato di “disponibile al prestito”.

Per confermare la ricezione e rimettere a scaffale i documenti ricevuti è possibile:

  • spuntare le righe relative e cliccare il pulsante Rimetti a Scaffale nella parte speriore della tabella;
  • posizionarsi nella casella accanto al Rimetti a Scaffale nella parte speriore della tabella e quindi inserire il barcode o il numero di inventario dell'esemplare.

Postazioni RFID

In presenza di una stazione RFID il bollino risulterà verde. Per poter abilitare la stazione a leggere i chip RFID è necessario comunque spuntare la casella accanto al bollino. La stazione RFID permette il passaggio di un esemplare per volta. Queste precauzioni sono necessarie per prevenire che il lettore di RFID riconosca materiale appoggiato nelle immediate vicinanze della staff pad.

circulation/interprestito_in_entrata.txt · Ultima modifica: 20/12/2012 14:36 (modifica esterna)