Strumenti Utente

Strumenti Sito


acquisition:proposte_d_acquisto
Traduzioni di questa pagina:

Proposte d'acquisto

La pagina delle proposte d'acquisto permette di gestire le proposte d'acquisto inoltrate dagli utenti attraverso l'OPAC, convertendole in ordini al fornitore o, piuttosto, rifiutandole.

La pagina mostra in modo predefinito le sole proposte in attesa di essere elaborate, questa opzione può essere modificata togliendo la spunta dalla casella nella parte superiore della pagina.

Ulteriori filtri di ricerca sono:

  • Utente che ha fatto la proposta
  • Biblioteca a cui è stata fatta la proposta di acquisto
  • Stato della proposta, che potrebbe essere: In attesa, Accettata, Rifiutata, Annullata dall'utente, Soddisfatta.

Nella tabella riassuntiva sono inoltre mostrati il titolo e l'autore del materiale proposto per l'acquisto e la data in cui è stata effettuata la richiesta.

Il pulsante di azione Vedi permette di visualizzare i dettagli della proposta. Potrebbero essere presenti delle note lasciate dall'utente oppure maggiori dettagli bibliografici o una nota del bibliotecario che sta gestendo la richiesta.

Cliccando sul link Modifica è possibile elaborare la richiesta, ovvero:

  • scegliere uno stato,
  • correggere l'EAN
  • assegnare il numero di protocollo RDA (Richiesta d'acquisto)
  • legare l'esemplare ordinato

Gestendo in questo modo le richieste degli utenti, questi riceveranno notifica dell'acquisto del materiale richiesto dalla loro area MyDiscovery del portale.

Nota del bibliotecario

La nota del bibliotecario è visibile dagli utenti sui portali DiscoveryNG. In questo senso può essere utilizzata per comunicare con l'utente riguardo alla proposta.

acquisition/proposte_d_acquisto.txt · Ultima modifica: 23/07/2013 10:27 da gbonanome